Spedizioni

Tempi e modalità di consegna

ACANFORA SRL provvede a recapitare al consumatore i prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
La consegna avviene, per l’acquisto dei prodotti, all’indirizzo indicato dal consumatore nel modulo di registrazione al portale, con le modalità indicate nello stesso modulo d’ordine.
In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 54 decreto legislativo n. 206/2005, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a ACANFORA SRL e previa conferma d’ordine di quest’ultima, previo pagamento del prezzo ed in ogni caso in linea con quelli previsti in questa sezione. Nel caso di acquisto dei prodotti da parte del consumatore, i dati anagrafici e l’indirizzo di consegna dei prodotti può essere sottoposto a controllo da parte di ACANFORA SRL, senza alcun preavviso.
I costi di consegna dei prodotti sono a carico del consumatore e saranno di volta in volta indicati sul portale.
La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del consumatore, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da ACANFORA SRL, salvo il solo caso della scelta di pagamento in contrassegno.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle CONDIZIONI GENERALI devono essere preventivamente concordate tra il consumatore e ACANFORA SRL e da quest’ultima accettate per iscritto.
La documentazione fiscale (fattura e/o DDT) viene rilasciata da ACANFORA SRL, e contestualmente firmata dal consumatore, al momento della consegna dei prodotti.
Per ottemperare alle incombenze di tipo amministrativo e burocratico, in fase di comunicazione dei dati personali sul portale, il consumatore è tenuto a inserire obbligatoriamente il numero di telefono di rete fissa o mobile, ove lo stesso possa essere eventualmente reperito. ACANFORA SRL si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di ACANFORA SRL, assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità dei prodotti nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.


Dove si consegna

acanfora.it effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo, con i corrieri GLS e DHL


Costo della spedizione


Zona Paesi Standard Promo shipping
Italia Italy, San Marino, Vatican City € 10,00 GRATUITA con una spesa minima di € 100,00
EUROPA 1 Austria, Belgium, Bulgaria, Czech Republic, Denmark, France, Germany, Luxembourg, Monaco, Netherlands, Poland, Slovakia, Slovenia, Spain, United Kingdom € 20,00 GRATUITA con una spesa minima di € 200,00
EUROPA 2 Albania, Andorra, Croatia, Estonia, Finland, Georgia, Greece, Hungary, Iceland, Ireland, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Macedonia, Malta, Montenegro, Norway, Portugal, Romania, Serbia, Sweden, Switzerland, Turkey, Ukraine € 30,00 GRATUITA con una spesa minima di € 300,00
NORTH AMERICA Canada, United States € 40,00 GRATUITA con una spesa minima di € 400,00
REST OF WORLD Afghanistan, Åland, Algeria, American Samoa, Angola, Anguilla, Antarctica, Antigua and Barbuda, Argentina, Armenia, Aruba, Australia, Azerbaijan, Bahamas, Bahrain, Bangladesh, Barbados, Belarus, Belize, Benin, Bermuda, Bhutan, Bolivia, Bonaire, Bosnia and Herzegovina, Botswana, Bouvet Island, Brazil, British Indian Ocean Territory, British Virgin Islands, Brunei, Burkina Faso, Burundi, Cambodia, Cameroon, Cape Verde, Cayman Islands, Central African Republic, Chad, Chile, China, Christmas Island, Cocos [Keeling] Islands, Colombia, Comoros, Cook Islands, Costa Rica, Cuba, Curacao, Cyprus, Democratic Republic of the Congo, Djibouti, Dominica, Dominican Republic, East Timor, Ecuador, Egypt, El Salvador, Equatorial Guinea, Eritrea, Ethiopia, Falkland Islands, Faroe Islands, Fiji, French Guiana, French Polynesia, French Southern Territories, Gabon, Gambia, Ghana, Gibraltar, Greenland, Grenada, Guadeloupe, Guam, Guatemala, Guernsey, Guinea, Guinea-Bissau, Guyana, Haiti, Heard Island and McDonald Islands, Honduras, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Iraq, Isle of Man, Israel, Ivory Coast, Jamaica, Japan, Jersey, Jordan, Kazakhstan, Kenya, Kiribati, Kosovo, Kuwait, Kyrgyzstan, Laos, Lebanon, Lesotho, Liberia, Libya, Macao, Madagascar, Malawi, Malaysia, Maldives, Mali, Marshall Islands, Martinique, Mauritania, Mauritius, Mayotte, Mexico, Micronesia, Moldova, Mongolia, Montserrat, Morocco, Mozambique, Myanmar [Burma], Namibia, Nauru, Nepal, New Caledonia, New Zealand, Nicaragua, Niger, Nigeria, Niue, Norfolk Island, Northern Mariana Islands, Oman, Pakistan, Palau, Palestine, Panama, Papua New Guinea, Paraguay, Peru, Philippines, Pitcairn Islands, Puerto Rico, Qatar, Republic of the Congo, Réunion, Russia, Rwanda, Saint Barthélemy, Saint Helena, Saint Kitts and Nevis, Saint Lucia, Saint Martin, Saint Pierre and Miquelon, Saint Vincent and the Grenadines, Samoa, São Tomé and Príncipe, Saudi Arabia, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Singapore, Sint Maarten, Solomon Islands, Somalia, South Africa, South Georgia and the South Sandwich Islands, South Korea, South Sudan, Sri Lanka, Sudan, Suriname, Svalbard and Jan Mayen, Swaziland, Syria, Taiwan, Tajikistan, Tanzania, Thailand, Togo, Tokelau, Tonga, Trinidad and Tobago, Tunisia, Turkmenistan, Turks and Caicos Islands, Tuvalu, U.S. Minor Outlying Islands, U.S. Virgin Islands, Uganda, United Arab Emirates, Uruguay, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Vietnam, Wallis and Futuna, Western Sahara, Yemen, Zambia, Zimbabwe € 50,00 GRATUITA con una spesa minima di € 500,00

Tasse e documenti

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni acanfora.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in euro. Per gli articoli in promo la fattura riporta gli importi scontati.
È ILLEGALE DICHIARARE UN VALORE INFERIORE A QUELLO UFFICIALE O INDICARE GLI ARTICOLI COME REGALO.


Europa

La spedizione DDP (Delivery Duty Paid) è prevista per i Paesi UE. L’IVA/TVA è già calcolata ed è inclusa nel prezzo di acquisto.


Resto del mondo

La spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è prevista per i Paesi Extra UE. I Paesi Extra UE non sono soggetti al pagamento dell’IVA/TVA sul prezzo d'acquisto, mentre resta a carico del cliente qualsiasi tassa locale di importazione (le spese postali doganali sono incluse nella spedizione).


Tempo di spedizione

Gli ordini sono spediti da acanfora.it, dal lunedì al venerdì con orario 8:00 - 12:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno evasi il lunedì mattina successivo.
Italia: di norma la spedizione impiega un massimo di 2/5 giorni lavorativi. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi.
Europa e Resto del Mondo: di norma la spedizione impiega un massimo da 3/6 giorni lavorativi (salvo formalità doganali).


Stato dell'ordine

Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail informativa con la conferma di spedizione nella quale trovi il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco. La tracciatura tramite questo numero si attiva dopo circa 2 giorni lavorativi dopo la conferma della spedizione.
VI SONO TRE MODI PER SAPERE DOVE SI TROVA IL TUO PACCO:

  1. TRAMITE IL TUO ACCOUNT: Accedi alla sezione MY USER su acanfora.it, entra nella sezione STATO ORDINI, trova l’ordine in questione e clicca su DETTAGLI, una volata aperto il dettaglio dell'ordine clicca sul TRACKING per poter accedere direttamente sul sito del corriere ove vedrai lo stato attuale della consegna.
  2. TRAMITE LA MAIL DI CONFERMA SPEDIZIONE: nella mail di conferma spedizione puoi verificare lo stato della consegna del tuo ordine cliccando sul link TRACKING.
  3. TRAMITE SITO DEL CORRIERE: nel sito del corriere inserisci solo il codice ID collo cliente (che trovi nella e-mail di conferma spedizione) e clicca su RICERCA per vedere lo stato attuale della consegna.


Pacco smarrito

Se non ricevi la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a servizioclienti@acanfora.it. ACANFORA SRL non è in grado di garantire consegne nei giorni festivi. Al momento, ACANFORA SRL non è in grado di effettuare spedizioni verso caselle postali.
Indirizzi APO/FPO (basi Americane): Ci dispiace, ma purtroppo non siamo in grado di consegnare ad indirizzi APO/FPO. Una spedizione è possibile solo ad indirizzi fisici.


Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per uno dei seguenti motivi: DESTINATARIO SCONOSCIUTO, NON RECLAMATO, RIFIUTATO, DANNEGGIAMENTO DURANTE IL TRASPORTO, MANOMISSIONE.

Causa di restituzione del collo:

  1. DESTINATARIO SCONOSCIUTO O ANOMALIA INDIRIZZO.
    Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: il destinatario non abita all'indirizzo indicato. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, ACANFORA SRL contatterà il consumatore per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente (le spese di spedizione sono addebitate al consumatore comprese, dove richieste, tasse e dazio doganale).ACANFORA SRL si riserva il diritto di procedere al rimborso (escluse le spese di spedizione ed aggiunta, dove richiesto, di tasse e dazi doganali) anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.
  2. ASSENTE / AVVISATO.
    Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso l’ufficio postale o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, ACANFORA SRL contatterà il consumatore per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente (le spese di spedizione sono addebitate al consumatore comprese, dove richieste, tasse e dazio doganale).ACANFORA SRL si riserva il diritto di procedere al rimborso (escluse le spese di spedizione e in aggiunta, dove richiesto, tasse e dazi doganali) dell’ordine anziché al nuovo invio, qualora vi siano più invii non reclamati.
  3. RIFIUTATO.
    Al momento della consegna, il consumatore ha rifiutato il collo. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato (escluse le spese di spedizione e in aggiunta, dove richiesto, tasse e dazio doganale) sul vostro conto.