Recesso

Diritto di recesso del consumatore

Ai sensi dell’art. 64 decreto legislativo n. 206/2005, solo ed esclusivamente il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinat
Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal consumatore, a pena di decadenza, entro trenta giorni dal ricevimento dei prodotti, seguendo le modalità di cui al successivo art. 11 e con le seguenti modalità: il consumatore, in caso esercitasse il diritto di recesso nei primi 15 giorni, potrà scegliere se ricevere la restituzione di quanto pagato, cambiare la taglia del prodotto se disponibile o ricevere un buono acquisto dell’intero valore effettivamente versato (escluso contrassegno).
In caso di richiesta di restituzione di quanto pagato, solo per una volta, le spese di reso (ritiro plico) che per legge sarebbero poste a carico del consumatore, saranno accreditate per un pari importo quale BUONO ACQUISTO sul conto del consumatore.
ACANFORA SRL permette al consumatore di recedere anche dal quindicesimo al trentesimo giorno successivi alla consegna della merce, solo attraverso la commutazione del prezzo pagato, per una sola volta, in cambio della taglia del prodotto se disponibile o accettando un buono acquisto dell’intero valore versato (escluso contrassegno).
Entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, ACANFORA SRL provvederà tramite proprio corriere di fiducia al ritiro del plico.
Il rimborso delle somme in favore del consumatore è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui ACANFORA SRL viene in possesso dei prodotti verificandone la integrità in ogni loro parte, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale.
AFFINCHÉ IL DIRITTO DI RECESSO POSSA ESSERE ESERCITATO È NECESSARIO CHE IL CONSUMATORE RIPONGA I PRODOTTI COSÌ COME RICEVUTI ALL’INTERNO DEL PACCO (PACKAGING) MARCHIATO ACANFORA.


Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Affinché possa essere esercitato il recesso o il reso di un prodotto sarà necessario ottenere un CODICE DI AUTORIZZAZIONE RESO collegandosi al proprio account e seguendo l’apposita procedura.
Le regole di restituzione per i prodotti come segue:

  1. ACCEDERE ALL'AREA SERVIZIO CLIENTI, CLICCARE SU POST-VENDITA E QUINDI SULL'APPOSITA SEZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO. INDIVIDUARE L'ORDINE INTERESSATO. SELEZIONARE GLI ARTICOLI CHE SI DESIDERA RENDERE ED INVIARE IL FORM ONLINE PER LA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE RESO E ULTERIORI ISTRUZIONI.
  2. RICEVERÀ IL CODICE DI AUTORIZZAZIONE RESO E ULTERIORI ISTRUZIONI.
  3. SEGUIRE LE ISTRUZIONI E INVIARE LA MERCE ALL'INDIRIZZO INDICATO.

Scarpe: dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita.
ATTENZIONE! LE CALZATURE DEVONO ESSERE PROVATE SU UN PAVIMENTO PULITO O TAPPETO E TENUTE AI PIEDI LO STRETTO NECESSARIO PER GARANTIRE LA GIUSTA TAGLIA, COSÌ FACENDO EVITERAI DI CREARE PIEGHE E SPORCARE LE SUOLE. SEGUENDO QUESTI SEMPLICI CONSIGLI RISPARMIERAI TEMPO E SPIACEVOLI DISGUIDI IN CASO DI UNA CONTESTAZIONE PER DANNI.

Abbigliamento: un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni e possibilmente ripiegato come lo era originalmente.

Accessori: il prodotto deve essere restituito completo di etichette nella confezione originale.


Cambio taglia

È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
È previsto un solo cambio merce gratuito* per ogni reso autorizzato.

* per importi inferiori a € 50,00 e sui prodotti in promo dal 50% e oltre reso gratuito le spese di rinvio ammontano ad un importo di € 7,00.
* Europa e resto del Mondo: l’invio e spese spedizioni ed eventuali oneri doganali sono a carico del cliente.


Rimborso**

Qualora tu decida di ottenere il riaccredito su conto corrente, carta di credito o conto PayPal, ti invieremo il corriere entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta, una volta ricevuto il reso, ACANFORA SRL verificherà lo stato della merce; accettato il reso, ti rimborseremo l'importo dell'articolo reso detratte le spese di spedizione pari a € 14,00 A/R, per il cliente che ha pagato la spedizione invio verranno detratte € 7,00 per il reso entro 14 giorni lavorativi nella modalità da te richiesta.

** Non possono esercitare il diritto di recesso i consumatori che acquistano con PARTITA IVA.
** Europa e resto del Mondo: l’invio e spese spedizioni ed eventuali oneri doganali sono a carico del cliente.